Ufficio Condomini e Autogestioni

Responsabile: Gemma Guadagni

Unità Organizzativa: Servizio Patrimonio, Rappresentanza proprietà e condomini

Telefono: 058572242

E-mail: amm.condomini@erp.ms.it

Competenze

Missione

Gestire tutti i rapporti condominiali o assimilati nell’ambito del patrimonio di edilizia residenziale pubblica assegnata all’ERP MS S.p.A. in qualità di amministratore.

Funzioni-responsabilità

Garantire la gestione dei fabbricati con alloggi misti sia di proprietà comunale che di proprietà di privati espletando la funzione di “Amministratore di Condominio” nel rispetto della normativa vigente.

Garantire la gestione dei fabbricati con alloggi di sola proprietà comunale con autogestione, assumendo in caso di difficoltà la funzione di “Commissario”.

Gestire i rapporti con le autogestioni.

Verificare le spese di manutenzione ordinaria effettuate in autonomia dall’autogestione nel rispetto della normativa della Regione Toscana.

Gestire i rapporti con le OO.SS. degli inquilini per quanto di competenza.

Assicurare il ricevimento del pubblico presso gli sportelli aziendali (sede aziendali e sedi distaccate) negli orari definiti.

Ripartisce e imputa le spese per Servizi a carico dei proprietari e/o assegnatari nei fabbricati di proprietà mista (pubblica e privati) costituiti in condominio che saranno fatturati direttamente al codice fiscale del relativo condominio e quelli fatturati ad E.R.P. Massa Carrara S.p.A. (per i fabbricati non costituiti in condominio) a seguito della trasmissione dei dati, da parte dell’Ufficio Ragioneria, relativi al pagamento effettuato.

Ripartisce ed imputa le spese per Servizi sui fabbricati a proprietà pubblica, a rimborso, a carico degli assegnatari, a seguito della trasmissione dei dati, da parte dell’Ufficio Ragioneria, relativi ai pagamenti effettuati.

Per i fabbricati di proprietà pubblica, specificamente individuati, provvede all’imputazione, sulla base di appositi rendiconti preventivi e consuntivi predisposti dall’Ufficio, di quote in acconto e saldo a carico degli assegnatari.

Data di creazione: 25/08/2021
Data di ultima modifica: 18/11/2021