Ufficio Manutenzione Ordinaria
Responsabile: Andrea Piccioli
Unità Organizzativa: Servizio Manutenzione e recupero alloggi
Telefono: 058572242
E-mail: manutenzione@erp.ms.it
Competenze
Missione
Presidiare le attività di manutenzione ordinaria ed il pronto intervento sul patrimonio gestito, facendo da raccordo tra gli utenti e le ditte appaltatrici, curando gli aspetti tecnici e contabili relativi agli interventi eseguiti.
Funzioni-responsabilità
Supportare la gestione degli interventi manutentivi dei fabbricati e degli alloggi di totale proprietà pubblica in gestione, quelli di proprietà societaria e dei fabbricati di proprietà mista.
Gestire gli interventi manutentivi di unità non abitative in gestione o di proprietà E.R.P. Massa Carrara S.p.A. nonché delle unità ex L. 431 e della struttura ex Ospedale San Giacomo.
Verificare in fase preliminare la quantificazione e la qualificazione degli interventi segnalati o che si ritengono necessari, anche attraverso appositi sopralluoghi.
Gestire i rapporti e le comunicazioni con le imprese responsabili dell’esecuzione degli interventi, monitorandone le tempistiche di risoluzione e, a campione, la qualità degli interventi.
Gestire i rapporti con gli inquilini che intendono operare la manutenzione autonoma.
Curare e contabilizzare le spese per lavori di manutenzione ordinaria a carico dei proprietari e/o assegnatari nei fabbricati di proprietà mista (pubblica e privata) e:
- disporre all’impresa esecutrice di emettere fattura direttamente ai condomini costituiti ed in possesso di codice fiscale i cui dati saranno prelevati dall’Ufficio Condomini dal cassetto fiscale;
- disporre all’impresa esecutrice di emettere fattura ad E.R.P. Massa Carrara S.p.A. per i fabbricati non costituiti in condominio e trasmettere la documentazione all’Ufficio Ragioneria per il pagamento.
Curare e contabilizzare le spese di manutenzione ordinaria sui fabbricati a proprietà pubblica, a rimborso, a carico degli assegnatari, e trasmettere la documentazione all’Ufficio Ragioneria per il pagamento.
Curare e contabilizzare i lavori a carico esclusivo degli assegnatari, eseguiti su impegnativa o direttamente in caso d’urgenza e pericolo per cose e/o persone e trasmettere i dati all’Ufficio Bollettazione.
Predisporre le pratiche per l’erogazione del contributo caldaie.
Predisporre la documentazione tecnica per le gare di Manutenzione (Pronto Intervento-Verde-Spurghi, Ascensori, etc.).
Gestire la manutenzione degli impianti ascensore.
Gestire le manutenzioni delle infrastrutture della sede della Società, compresi gli impianti antincendio.
Gestire la manutenzione e contabilizzazione degli impianti fotovoltaici.
Mantenere la conservazione e la gestione delle chiavi degli alloggi e dei locali diversi da abitazione della Società non locati.
Gestire i reclami degli utenti di propria competenza.
Data di creazione:
25/08/2021
Data di ultima modifica:
09/07/2024